Ad Agilité affidate le attività di detail to build per la realizzazione e l’allestimento di 600 mq di spazi office con l’obiettivo di migliorare l’employee experience
Milano, 8 gennaio 2025 – Globant (NYSE: GLOB), azienda nativa digitale specializzata nella trasformazione delle imprese attraverso soluzioni tecnologiche innovative, ha incaricato Agilité, primaria società paneuropea di costruzioni, di realizzare il suo nuovo e primo headquarter Italiano in zona Porta Nuova Garibaldi a Milano.
Il progetto è stato sviluppato sulla base del concept architettonico, sia preliminare che definitivo, ideato dalla società internazionale di progettazione e architettura Il Prisma. L’headquarter si trova all’interno di un edificio situato in Corso Como 15 e di proprietà di Colliers Global Investors Italy SGR S.p.A.che recentemente è stato sottoposto ad una significativa riqualificazione, grazie a un importante intervento alla facciata principale da parte della società Lombardini22. Durante la fase di progettazione, Colliers PP&D ha svolto per Globant e attività di project management.
Agilité, certificata B-Corp nel settore “appalti ed edilizia”, è specializzata in sviluppi di progetti fit-out nei settori office, retail e hospitality. Con headquarter a Parigi e sedi a Milano, Londra e Lussemburgo, Berlino, Bruxelles e Amsterdam, rientra tra le 8.000 aziende B-Corp che rispettano elevati standard di impatto sociale e che sono alla guida di un movimento globale per un’economia inclusiva, equa e rigenerativa.