ANTONELLO ANDREA D’EGIDIO
Direttore di testata
Laurea in economia con indirizzo aziendale presso l’Università L. Bocconi di Milano. Master in Business Administration presso la SDA&Management Bocconi. Consolidata expertise presso aziende multinazionali leader, esperto di Marketing e strategie per lo sviluppo business d’impresa. Consulente presso aziende multinazionali di alta gamma. Docente di Marketing-communication presso il Gruppo accademico IED e ha collaborato con la Business School del Gruppo Sole24Ore nellarea gestione dimpresa. Dal 2008 Co-founder e Direttore dell’agenzia di eventi culturali bevisible+. Autore di editoriali economici per importanti testate e co-autore di libri culturali. Membro dell’Associazione Cobaty Italia importante punto di riferimento per le professioni nel settore delle costruzioni; membro di ACMI – Associazione Credit Manager Italia. Presidente dell’Associazione Culturale Design Boutique Italia, ente per la divulgazione di contenuti culturali nel settore del design, arte ed architettura. Dal 2021 Co-Founder e Direttore della testata reFRAME Magazine e reFRAME DIGITAL EXTRA, di cui è anche Direttore Marketing.
WALTER VALLINI
Direttore editoriale
Walter Vallini architetto, interiors ed art-designer, vive e lavora tra Torino e Berlino. Laureato in Architettura presso la Facoltà di Architettura di Firenze dove ha svolto attività didattica in qualità di Cultore della Materia presso il Dipartimento di Progettazione. Vincitore del Premio IDIA per la migliore architettura d’interni dell’anno 1989 . I suoi lavori sono stati pubblicati nelle più prestigiose riviste di settore . Diverse le pubblicazioni dei suoi lavori di architetto ed artista: Walter Vallini Architect – works 2000/2012 Damiani Editore; Venti Eventi Altralinea Edizioni; Tea Giobbio–Walter Vallini PRINP-Editoria d’Arte 2.0; Oltre l’Orizzonte -Regione Autonoma Valle d’Aosta. Ha esposto in importanti mostre tra cui il Padiglione Italia alla 54°Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia ed è presente in alcune tra le più influenti piattaforme internazionali di arte e design. Dal 2002 al 2010 e’ stato membro del CDA del MAU (Museo di Arte Urbana) di Torino e dal 2019 al 2021, rappresentante della Città di Torino nel CDA della Fondazione CAMERA Centro Italiano per la Fotografia Dal 2021 e’ direttore editoriale della rivista reFRAME, di cui è anche art-director.
ADELE OLIVIERI
Direttore di redazione
Consegue la laurea in lingue e letterature straniere all’università Università di Bergamo. Oltre vent’anni anni di esperienza come professionista nel settore media nazionali e internazionali, con un consolidato background nell’ufficio stampa corporate e di prodotto luxury, e nella gestione, creazione e adattamento di contenuti editoriali con particolare riferimento al mondo real estate. Profonda expertise nelle relazioni con i media e pubbliche relazioni, accompagnata da 15 anni di esperienza nel giornalismo d’informazione. Nel 2021 diventa la terza colonna del Magazine reFRAME con il ruolo di Direttore di redazione e coordinamento giornalistico.
ALESSANDRA DAL SASSO
Direttore clienti
Laurea in conservazione e restauro d’arte conseguita presso l’Université Europenne Jeanne Monnet AIRSL Bruxelles. Master in Pianificazione ed organizzazione di eventi presso IED Milano. Dopo gli studi ha conseguito esperienze maturate nel settore degli eventi culturali e aziendali. Negli ultimi anni le collaborazioni professionali si sono consolidate nel segmento real estate, lavorando presso importanti brand del settore, sia in ambito commerciale che gestionale e organizzativo. Ha, inoltre, conseguito importanti risultati nello sviluppo di rapporti di partnership e networking con brand, istituzioni e professionisti del settore. Dal 2021 è direttore clienti in reFRAME Magazine.
ELENA GALLEANI D’AGLIANO
Design editor
Affronta studi nell’ambito del Design e della Comunicazione Visiva presso il Politecnico di Torino. Nel 2015 si trasferisce a Düsseldorf , e con il progetto Erasmus frequenta la Hochschule Düsseldorf – University of Applied Sciences. Pesso la HEAD di Ginevra, consegue il Master Space and Communication, con tesi sulle influenze dell’Optical Art nella moda e nella fotografia degli anni 60. Nel 2020 comincia collaborazioni nei settori della grafica, imaging e visual-art, approdando nel 2021 nella redazione della rivista reFRAME con il ruolo di graphic editor. Nel 2022 inizia diverse collaborazioni tra cui The Sharing, come coordinatrice dei progetti grafici e della comunicazione.
SALVATORE TELESCO
Direttore tecnologie informatiche
Affronta studi nell’ambito del Design e della Comunicazione Visiva presso il Politecnico di Torino. Nel 2015 si trasferisce a Düsseldorf , e con il progetto Erasmus frequenta la Hochschule Düsseldorf – University of Applied Sciences. Pesso la HEAD di Ginevra, consegue il Master Space and Communication, con tesi sulle influenze dell’Optical Art nella moda e nella fotografia degli anni 60. Nel 2020 comincia collaborazioni nei settori della grafica, imaging e visual-art, approdando nel 2021 nella redazione della rivista reFRAME con il ruolo di graphic editor. Nel 2022 inizia diverse collaborazioni tra cui The Sharing, come coordinatrice dei progetti grafici e della comunicazione.
reFRAME ha come obiettivo quello di divulgare contenuti di qualità secondo la propria vision – CONTENT IS KING – aperti ad aziende e professionisti che vogliano condividere contenuti di interesse. Vogliamo trasferire una nuova visione della cultura dell’immobiliare e del design, intesa come relazioni, soluzioni, strategie, accorgimenti e informazioni per le transazioni e la valorizzazione degli spazi residenziali, di lavoro, leisure, sistemi retail e unità abitative. Strumento di ispirazione nella rinascita dell’assetto economico del mercato Real Estate e Contract, sia in Italia che all’estero, crea attorno a sé una Community di interessi dedicata a chi sceglie la valorizzazione immobiliare come missione “etica” di miglioramento degli stili di vita e di riqualificazione territoriale e quindi anche sociale.
Focalizzati e Multineeds
reFRAME si rivolge ad un target preciso e profilato sia esso Business to Business come le filiere Real Estate, Contract e Design, sia Business to Consumer ossia investitori privati. Una finestra costante sulle opportunità qualitative ed economiche in essere, informazioni per l’investimento immobiliare, finanziario e fiscale, considerando anche le implicazioni legali di interesse per i costruttori, gli investitori e i gestori immobiliari, sia pubblici che privati.
Focus on
reFRAME è uno strumento di divulgazione culturale di:
SCENARI – Studi e Ricerche sui nuovi trend e ambienti di domanda e offerta immobiliare, con particolare attenzione alla sostenibilità, riqualificazione del territorio e allo sviluppo sociale insediativo.
PROGETTI – Idee, visioni e concept di architetti, progettisti e designer che dialogano con le loro sperimentazioni e realizzazioni per dare soluzioni e interpretazioni alle nuove domande che il mercato degli immobili oggi impone come “must”. Non solo, reFRAME pone attenzione anche a progetti di imprese innovative che attivano partnership, networking e iniziative atte al miglioramento “etico” del sistema Real Estate a 360 gradi.
IMPRESE, AGENZIE E PROFESSIONISTI – Veri testimonial di proposte, informazioni e supporti che operano sul mercato con differenziazione e organizzazioni qualificate. Alti profili che si rivolgono alle filiere e al mercato dei proprietari e gestori immobiliari con una ampia gamma di servizi e strumenti ad alta utility.
FORMAZIONE – reFRAME Academy focalizza le proprie azioni anche sul costante aggiornamento e miglioramento delle Risorse Umane, motori essenziali dei nostri settori target. Corsi, Workshop, Master organizzati in collaborazione con qualificati Enti ed Istituti, contribuiscono a migliorare il dialogo della Community come fucina di know-how e inclusività culturale.
EVENTI – Strumenti importanti nel processo di implementazione della Brand-Value dei nostri partner e necessari a sviluppare interazioni reali e digitali all’interno della nostra Community. Favoriamo interazioni e interscambi di contenuti tra soggetti differenti e mondi paralleli che abbiano obiettivi comuni di credere nella creazione e diffusione del “valore” come plus competitivo anche attraverso la contaminazione di settori e culture di ampio spettro.
I nostri contatti
Marketing Comunicazione
comunicazione@reframedigital.it
Commerciale
commerciale@reframedigital.it
Redazione
press@reframedigital.it